Dopo avervi riportato i primi dettagli relativi a DjungleAngie Digitwin, ecco altri tre titoli – tutti d’oltralpe – da tenere d’occhio tra le novità targate Panini Comics in uscita ad aprile e maggio.

Cominciamo da Infinity 8, serie fantascientifica scritta da Lewis Trondheim che debutterà in fumetteria e in libreria ad aprile. I disegnatori di questi primi quattro capitoli (di otto) sono Dominique Bertail (Amore e cadaveri), Olivier Vatine (Ritorno al Führer), Olivier Balez (Il vangelo secondo Emma) e Martin Trystam (Guerriglia simbolica). L’opera sarà presentata a cadenza mensile in cartonati (16,5 x 24,2 cm) di 96 pagine a colori, al prezzo di 10,00 Euro.

Ecco le rispettive sinossi, seguite da una piccola anteprima:

 

8 agenti, 8 missioni, 8 reboot temporali per scoprire la verità e salvare l’Infinity 8! Una serie di fantascienza scritta da Lewis Trondheim (La Fortezza, Lapinot) che in otto volumi ci proporrà una nuova avventura ma sotto un’angolazione diversa. Il vascello spaziale Infinity 8 è bloccato da un cumulo di oggetti non identificati della grandezza di un sistema solare. Il capitano della nave ha il potere di generare degli anelli temporali e dà avvio alla procedura 8: ciascun agente avrà a disposizione otto ore per esaminare l’ammasso e scoprirne l’origine. Nel menu di questa prima missione: necrofagi incontrollabili, un amore impossibile, un alito di polpo e cadaveri come se piovesse!

 

Reboot a bordo dell’Infinity 8! Dopo che la prima missione è fallita, il capitano della nave, capace di esplorare molteplici futuri alternativi, lancia una nuova trama temporale e attiva un nuovo agente. Stella Moonkicker disporrà anch’essa di sole otto ore per scoprirne l’origine del problema che blocca la nave. In programma in questo secondo volume: tazze naziste, palloncini nazisti, un dolce nazista, un robot sarcastico, un po’ di latex e molti selfie! Ogni volume disegnato da un autore diverso!

 

Reboot sanguinoso al cuore dell’Infinity 8: il terzo anello temporale lanciato dal capitano per indagare su una misteriosa anomalia che sta bloccando la sua nave sta per trasformarsi in un massacro! L’assai ambivalente (e sexy) Marshal Emma O’Mara sarà guidata da interessi superiori? Nel programma di questo terzo episodio: psychohacking, Dio in persona, 350 cambi d’abito e alcuni miliardi di suicidi.

 

Nuovo reboot: il Capitano dell’Infinity 8 chiama Patty Stardust e rischia di compromettere la sua copertura, l’agente è furiosa: la sua missione nella Guerriglia Simbolica sta per essere completata! Il numero di follower conta più di una vita! Abuso di sostanze, colori acidi, guru meno in bilico di quanto sembri: imbarcatevi in un viaggio psichedelico!

 

 

A maggio, invece, uscirà per la linea Panini 9L l’Artist Edition della graphic novel Il blu è un colore caldo (da cui è stato tratto il film La vita di Adèle), di Julie Maroh, autrice anche di Corpi Sonori. Il brossurato (22,5 x 32 cm) sarà di 152 pagine a colori al prezzo di 25,00 Euro.

 

È una delle graphic novel più rappresentative della produzione mondiale degli ultimi dieci anni. Una struggente storia d’amore premiata sia dal pubblico del Festival di Angoulême che dalla critica del Festival di Cannes con la Palma d’Oro per la sua trasposizione cinematografica “La Vita di Adèle”. Il Blu è un colore caldo di Julie Maroh (Corpi Sonori) entra nel catalogo Panini 9L con un’edizione analoga a quella originale e una copertina inedita. Un capolavoro moderno da riscoprire.

 

 

Infine, sempre a maggio, ecco Murena vol. 4 (17 x 26 cm, B, 96 pp., col., 13,00 Euro) per la collana 100% Cult Comics, contenente il nono e il decimo capitolo della saga storica firmata da Philippe Delaby e Jean Dufaux ambientata nella Roma antica.

 

Torna, con il terzo e nuovo ciclo, la saga storica scritta da Jean Dufaux e disegnata da Philippe Delaby. Ambientato nella Roma antica, questo tomo raccoglie la storia del complotto contro Nerone e lo sguardo crudo degli autori sulle persecuzioni verso i cittadini di fede giudaicocristiana.

 

Murena vol. 4 su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima