La DC Comics ha annunciato la pubblicazione di una miniserie in sette numeri intitolata Pennyworth e dedicata all’iconico maggiordomo di casa Wayne, Alfred. L’opera è firmata dallo sceneggiatore Scott Bryan Wilson e dall’artista Juan Gedeon, mentre le copertine sono firmate da Jorge Fornes. Potete trovare quella del primo numero in fondo all’articolo.

 

 

Il titolo è ambientato durante la Guerra Fredda, quando Stati Uniti e Russia erano impegnati a espandere la propria influenza sulle altre nazioni del pianeta. Alfred è un agente dell’MI6 e si ritroverà ben presto impegnato in una missione al Circolo Polare Artico per bloccare la creazione di armi nucleari in un arsenale russo.

Stando alle prime indicazioni diffuse in rete dall’editore di Burbank, la serie è incentrata in quel lasso temporale che intercorre tra la fine della serie televisiva Pennyworth – prodotta da Bruno Heller e andata in onda su Epix che vede l’attore Jack Bannon nel ruolo del protagonista – e l’inizio del suo lavoro come maggiordomo presso Thomas Wayne.

Di seguito trovate la sinossi della miniserie, il cui esordio è previsto per il prossimo 10 agosto negli Stati Uniti:

 

Ambientata negli anni che intercorrono tra il programma televisivo di successo e oggi, Pennyworth racconta le incredibili avventure di Alfred Pennyworth nei panni di un agente di controspionaggio dell’MI6, questa volta nella Russia sovietica all’epoca della Guerra Fredda. Quando Alfred e il suo partner ricevono informazioni sul fatto che le armi nucleari vengono fabbricate vicino al Circolo Polare Artico, sono pronti per infiltrarsi nella remota base militare per saperne di più. Ma le cose non vanno esattamente come previsto e le conseguenze di questa missione potrebbero essere più vaste di quanto chiunque potrebbe mai immaginare, poiché il nostro maggiordomo dei giorni nostri viene trascinato indietro nel suo passato…

 

Pennyworth #1, copertina di Jorge Fornes

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR