Complice l’emergenza Coronavirus, l’abituale appuntamento con il Free Comic Book Day è stato spostato da maggio ad agosto. In estate, dunque, i lettori statunitensi avranno la possibilità di leggere i fumetti distribuiti gratuitamente dalle case editrici tramite i rivenditori. Come vi abbiamo raccontato in precedenza, la Marvel ha già svelato i titoli e gli autori coinvolti in questa iniziativa; adesso, tocca alla DC Comics presentare i personaggi e i team creativi dei suoi albi.

 

 

Salta subito all’occhio la presenza di Batman con un’uscita che offrirà agli appassionati un’anteprima di Fear State. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, infatti, ad agosto avrà inizio una nuova era per il Cavaliere Oscuro e il tutto sarà innescato da questo evento. Si parte con un estratto da I Am Batman #0, speciale scritto da John Ridley per i disegni di Travel Foreman incentrato sulla figura di Jace Fox, il nuovo Uomo Pipistrello, e si chiude con quello preso da Batman: Fear State Alpha #1, one-shot scritto da James Tynion IV per i disegni del nostro Ricardo Federici.

Il secondo titolo, invece, sfrutta il gancio rappresentato dall’uscita nelle sale cinematografiche del secondo capitolo di Suicide Squad, film diretto da James Gunn. La DC Comics presenterà, dunque, una storia dedicata a Re Squalo, firmata dallo sceneggiatore Tim Seeley e dal disegnatore Scott Kolins e un estratto di Suicide Squad: Get Joker!, miniserie di Brian Azzarello e Alex Maleev. Tramite Twitter, lo stesso Seeley ha annunciato che il racconto su Re Squalo diventerà una serie.

Tra gli altri albi presentati dall’editore di Burbank troviamo Teen Titans: Beast Boy Loves Raven Special Edition, di Kami Garcia e Gabriel Picolo, e un’anteprima del flipbook in cui troveremo da un lato Batman And Robin And Howard, di Jeffrey Brown, e dall’altro Amethyst: Princess Of Gemworld FCBD Special Edition scritto da Shannon Hale e Dean Hale per i disegni di Asiah Fulmore.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove trovate tutte le copertine degli albi annunciati.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comics Beat