Shang-Chi #1, copertina di Leinil Francis Yu

Il 19 maggio farà il suo esordio negli Stati Uniti una nuova testata Marvel dedicata a Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu. La serie è firmata dallo sceneggiatore Gene Luen Yang (Superman) per i disegni di Dike Ruan (Friendly Neighborhood Spider-Man) ed è innescata dagli eventi che hanno recentemente coinvolto l’eroe asiatico creato da Steve Englehart e Jim Starlin.

Come dovreste sapere, infatti, il Nostro è stato al centro di una serie limitata realizzata dallo stesso team creativo con l’aggiunta di Phillip Tan (Black Order); successivamente, la Casa delle Idee ha pubblicato un racconto – The Legend of Shang-Chi – ideato da Alyssa Wong (Star Wars: Doctor Aphra) e dal disegnatore Andie Tong (The First Law: The Blade Itself).

 

 

Adesso, ritroviamo Shang-Chi a capo della Five Weapons Society, un’organizzazione a fin di bene che non mancherà di attirerà l’attenzioni di super eroi quali Spider-ManX-Men e Avengers, che metteranno in discussioni le sue motivazioni. Nello specifico, lo possiamo vedere lottare contro l’Arrampicamuri nell’anteprima dell’albo d’esordio che ha diffuso la Marvel in questi ultimi giorni.

Vi segnaliamo che la copertina regular di Shang-Chi #1 è di Leinil Francis Yu mentre saranno disponibili anche cinque variant a opera di Michael Cho, Superlong, Junggeun Yoon, J. Scott Campbell e Benjamin Su. Date uno sguardo alla gallery in fondo all’articolo, dove trovate tutte le illustrazioni e le tavole di Ruan.

In chiusura vi ricordiamo che il 3 settembre uscirà film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un Nuovo Universo), con Simu Liu nei panni del protagonista.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Marvel | Marvel