Nippon Hoso Kyokai, il servizio pubblico radiotelevisivo giapponese, ha chiesto al pubblico di decidere quale sia il miglior anime tratto da un’opera di Rumiko Takahashi. Non solo: chi aderirà è invitato a esprimersi sul personaggio, l’episodio e la sigla preferiti.

Il nuovo sondaggio online del network nipponico si chiama All Rumic Anime Mega-Poll: le votazioni sono state aperte martedì scorso e si concluderanno lunedì 4 novembre alle ore 23:59 (le 16:59 nostrane).

 

 

Per i partecipanti la scelta è vastissima: cinquantadue anime (serie TV, film e OVA), 1.1000 personaggi700 episodi e 160 canzoni. Numeri che non stupiscono visto la produzione e la lunga carriera della Takahashi, un simbolo del Fumetto nipponico e internazionale, insignita quest’anno del prestigioso Grand Prix dal Festival d’Angoulême.

Tra i lavori della Regina del manga figurano dei classici come Lamù, Ranma 1/2 e Inuyasha; MAO è invece la sua ultima fatica, serializzata dallo scorso maggio sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita in patria da Shogakukan. L’adattamento anime più datato di un manga della Takahaeshi è quello di Lamù (1981, Studio Pierrot), mentre quello più recente è basato su Rinne (2015, Brain’s Base).

I risultati del contest sopracitato verranno divulgati il prossimo 16 novembre durante un programma live su NHK BS Premium.

Quali sono gli anime e i personaggi nati dalla fantasia di Rumiko Takahashi che più amate? Ditecelo nei commenti!

 

All Rumic Anime Mega-Poll

 

 

 

Fonte: Crunchyroll