Negli ultimi anni, abbiamo assistito a una vera e propria rinascita di Spawn, personaggio creato agli inizi degli anni Novanta da Todd McFarlane: dopo essere diventato il fumetto creator-owned più longevo di tutti i tempi, il titolo si appresta a vivere un periodo di grande rinnovamento, con l’artista canadese pronto a varare un universo espanso.

 

 

L’ambizioso progetto partirà a giugno, con la pubblicazione di Spawn’s Universe, speciale di cinquantadue pagine che presentare quattro storie incentrate sulle diverse incarnazioni del personaggio: lo Spawn originale, Gunslinger SpawnMedival Spawn e She-Spawn. I racconti sono firmati da McFarlane il quale si è avvalso di quattro autori diversi, rispettivamente Jim CheungBrett BoothStephen Segovia e Marcio Takara.

In questi ultimi giorni, il creatore di Spawn ha diffuso un’illustrazione legata allo speciale previsto ad agosto, in cui possiamo familiarizzare con questo personaggio dalla corporatura decisamente “selvaggia” (savage in originale). Ad accompagnare il disegno di Carlo Barberi – disegnatore titolare della serie – le parole “The king is coming” (Il re sta arrivando). Date uno sguardo in fondo all’articolo dove trovate il post condiviso su Instagram.

La creazione di questo Spawn-verse proseguirà poi ad agosto con King Spawn, con Gunslinger Spawn a ottobre e, infine, con una testata dedicata a una squadra, The Scorched. Non sono ancora stati ufficializzati i team creativi di questi titoli ma i nomi degli autori coinvolti sono di primissimo piano: oltre a quelli già citati in precedenza troviamo Greg Capullo (Dark Nights: Death Metal), Donny Cates (King in Black, Crossover), David Finch (New AvengersAphrodite IX) e Marc Silvestri, co-fondatore della Image Comics.

Intanto, vi segnaliamo una bella iniziativa di McFarlane e della Image Comics: in occasione della pubblicazione il 26 maggio del numero #318 della serie regolare di Spawn, verranno distribuite a tutte le fumetterie degli albi con una quarta copertina variant, una versione in bianco e nero dell’illustrazione di McFarlane. La distribuzione sarà interamente a carico dell’editore che vuole incentivare gli ordini della testata che, come vi abbiamo già riportato in un precedente articolo, sta mantenendo un buon livello di vendite.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le illustrazioni di Tonton Revolver, Björn Barends e del fumettista canadese.

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Bleeding Cool | CBR