Nemici vecchi e nuovi stanno attentando la vita di Spider-Man. Da diverso tempo, infatti, lo sceneggiatore Nick Spencer si sta “divertendo” a rendere la vita dell’Arrampicamuri un vero inferno: il ritorno del Mangiapeccati, la comparsa di Kindred (sotto la cui maschera si cela Harry Osborn), Norman Osborn e Kingpin uniti in un’alleanza davvero letale. Adesso, negli Stati Uniti, stiamo seguendo l’arco narrativo Chameleon Conspiracy, che vede il Camaleonte come principale minaccia.

 

 

Se non dovesse bastare tutto questo, ad aprile la Marvel ha annunciato un evento estivo che travolgerà Peter Parker: Sinister War. Due squadre di villain, i Sinistri Sei e i Selvaggi Sei, guidate rispettivamente da Otto Octavius e da Adrian Toomes, si contenderanno New York con l’Arrampicamuri preso nel mezzo. La vicenda avrà ripercussioni anche sulla testata ammiraglia di Spidey e il numero #71 – disponibile negli States dal prossimo 21 luglio – sarà legato all’evento.

Lo scontro sarà narrato in una miniserie in quattro parti, firmata dallo stesso Spencer affiancato dallo storico disegnatore Mark Bagley, un veterano quando si parla del Tessiragnatele. Proprio l’artista statunitense ha realizzato una copertina panoramica, diffusa in questi ultimi giorni dalla Casa delle Idee. La trovate in fondo all’articolo.

Ecco come viene presentato l’evento dalla Marvel:

 

Doc Ock ha dei nuovi Sinistri Sei e se pensi che in passato abbia fatto le cose in grande, dovrai ricrederti. Quello che Doc Ock non sa è che anche l’Avvoltoio ha un sestetto tutto suo: i Selvaggi Sei! È una guerra a tutto campo tra due dei più grandi villain dell’Universo Marvel, e l’unica persona che odiano più dell’altro è Spider-Man! Spidey è nei guai con la battaglia più dura che abbia mai affrontato. Nick Spencer e Mark Bagley si uniscono per questa epica storia di Spider-Man che sicuramente scioccare i lettori di ogni posto!

 

Sinister War, copertina panoramica di Mark Bagley

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Aipt Comics