Tom Taylor è pronto a raccontare le nuove avventure di Nightwing e a mostrarci il nuovo corso della sua lotta al crimine nella città di Blüdhaven, al fianco di Barbara Gordon, nella doppia veste di Batgirl e di Oracle. Cosa attende l’eroe che fu il primo Robin in assoluto, dopo la conclusione dell’evento DC Comics Future State?

 

 

Per farcene un’idea, vediamo insieme le dichiarazioni dello sceneggiatore in merito alle gesta di Dick Grayson, rilasciate a Games Radar.

 

Taylor – La nostra storia non sarà influenzata da eventi accaduti in universi paralleli, ma da tutto quel che Nightwing e Batgirl hanno passato nel nostro, nel corso degli anni. Amo il rapporto che c’è tra loro. Sono dei partner grandiosi e alcune delle storie che li riguardano sono splendide. Vogliamo raccontare il nuovo capitolo della vita di Dick e Barbara. La nostra serie sarà influenzata dal lavoro di Gail Simone, Chick Dixon, Scott McDaniel, Tim Seeley, Nicola Scott, Kyle Higgins, Devin Grayson e diversi altri fumettisti grandiosi.

Nightwing #78, immagine promozionale

Batgirl sarà un’eroina attiva nella stoia, anzi due, a dirla tutta. La sfida e i pericoli che corre la città di Blüdhaven renderanno necessari Nightwing, Batgirl e Oracle insieme. Parte della nostra storia mostrerà l’evoluzione del personaggio di Dick, parte invece si concentrerà sul mostrare che merita un posto tra i più grandi eroi della DC Comics. Combatte il crimine da otto anni, molti dei quali passati all’ombra di Batman, ma le mie storie preferite sono quelle in cui prende le proprie decisioni da solo: in cui guida i Titani o la Justice League, o quando combatte in solitaria. La nostra serie parla decisamente di Nightwing e di quanto sia grandioso nello svolgere il proprio compito.

Nel primo numero lo metteremo alla prova come mai nessuno ha fatto prima. Vedremo quali sono le scelte che fa e che dimostrano quanto sia diverso rispetto a Bruce Wayne. Questa storia non parla di Gotham, bensì di Blüdhaven. Parla di una città perduta e corrotta, governata dalla paura e disperatamente bisognosa di un eroe. E parla di quell’eroe che esce dalle ombre per rispondere alla chiamata, che combatte per ricacciare indietro le tenebre come una forza positiva, compassionevole e votata al bene. E anche divertente.

Volete notizie sul cane? Un po’ tutti hanno fatto qualche ipotesi sulla sua razza, ma alla fine abbiamo deciso che sarà una bastardina. Un’orfano che salva un cagnolino abbandonato era un’idea perfetta. Speriamo che il personaggio dimostri la forza sufficiente a rimanere con noi.

 

 

Fonte: Games Radar