Un paio di settimane fa vi abbiamo parlato di One Piece 3D2Y, il nuovo special animato dedicato alla ciurma di Cappello di Paglia, nel quale scopriremo cosa è accaduto nei due anni di salto temporale che non sono stati coperti nel manga. Eiichirō Oda si è occupato del character design di un nuovo avversario, ma torneranno molti personaggi del fumetto come Rayleigh, Hancock, Bagy, Mr. Three, Mihawk, Perona e l’Ammiraglio Akainu.
Lo special della durata di 2 ore sarà trasmesso su Fuji TV il prossimo 30 agosto, ma da qualche giorno è già possibile dare un’occhiata alle prime animazioni in un teaser trailer:

Ma questo special non è l’unico progetto in corso dedicato ai personaggi creati da Oda che sono salpati ormai 17 anni fa e che non sembrano voler interrompere a breve termine la loro navigazione.
È stata infatti annunciata l’apertura di un parco divertimenti di One Piece prevista per la primavera 2015, all’intero della Torre di Tokyo; si tratta del primo parco tematico che sia mai stato ospitato dal celebre edificio della capitale nipponica.
Oltre a un ristorante e un negozio di merchandise il parco avrà numerose attrazioni ed eventi dal vivo.
Si tratta del primo parco interamente dedicato a One Piece, dopo che aree tematiche gli sono già state dedicate in vari parchi giapponesi: la più celebre è quella situata all’interno degli Universal Studios Japan di Osaka, dove tra le altre attrazioni spicca lo spettacolo One Piece Summer Adventure, replicato fino al 30 settembre. 

 

Fonte: Anime News Network