X-Men Legends è il titolo della serie Marvel in cui i grandi autori del passato tornano a raccontare storie sui mutanti, rivisitando le loro storiche run o chiudendo trame che erano rimaste in sospeso per anni. Questa imponente operazione di riscrittura di vicende già note è resa ancora più straordinaria dal coinvolgimento di quegli scrittori e quei disegnatori che hanno dato vita a quei racconti: Louise e Walter SimonsonFabian NiciezaLarry HamaPeter David e Chris Claremont.

 

 

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha annunciato che l’undicesimo numero del titolo, la cui uscita è prevista negli Stati Uniti il prossimo 26 gennaio, sarà firmata proprio da Louise e Walter Simonson: il team creativo ha già collaborato in occasione dei X-Men Legends #3, con un racconto ambientato nel periodo in cui la sceneggiatrice era su X-Factor. Adesso, i due si cimenteranno con una storia sui Nuovi Mutanti. Vi ricordiamo che nel 2021, la Marvel celebrerà il quarantesimo anniversario del gruppo.

Al centro della scena troveremo Apocalisse, tra le più riuscite e felici intuizioni della Simonson, che si metterà alla ricerca di un nuovo Cavaliere. La sua missione lo porterà a contatto con la futura generazione di mutanti. Ritroviamo volti noti quali Sunspot, Cannonball, Wolfsbane, Dani Moonstar, Boom-Boom, Rictor e tanti altri. Intanto, Calibano condurrà Pestilenza e Guerra, i restanti Cavalieri dell’Apocalisse, alla ricerca di nuovo sangue da unire ai loro ranghi.

In chiusura, vi segnaliamo che il numero successivo della serie vedrà al lavoro Claremont, lo sceneggiatore che ha rivoluzionato gli Homo Superior. Di seguito trovate la copertina dell’albo disegnata da Walter Simonson.

 

X-Men Legends #11, copertina di Walter Simonson

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel