
Se siete appassionati di videogiochi, avrete da tempo messo le mani su Marvel’s Spider-Man, avventura videoludica da cui è scaturita una miniserie in sei parti che Panini Comics ha raccolto nel volume Città in guerra. Grazie a questo brossurato, da poco uscito in fumetteria, è possibile continuare a seguire le vicende del Peter Parker di Terra-1048 (il cosiddetto Gamerverse), alle prese con i piccoli grandi problemi che comporta essere un amichevole Arrampicamuri di quartiere. Artefici di questa riuscita iniziativa sono lo sceneggiatore Dennis “Hopeless” Hallum e gli artisti nostrani Michele Bandini e Luca Maresca.
Rispetto alla mitologia originale, creata da Stan Lee e Steve Ditko, sono diversi i cambiamenti apportati, ma riguardano soprattutto il cast dei comprimari: Zia May è più giovane del suo corrispettivo di Amazing Spider-Man, mentre Mary Jane Watson è una reporter d’assalto del Daily Bugle che in passato ha avuto una relazione con Peter. Quest’ultimo è invece più vicino...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.