Dopo il rilancio avvenuto con la serie di Amy Reeder l’anno scorso, ecco in arrivo Amethyst: Princess of Gemworld, la graphic novel che la DC Comics dedicherà ai giovani adolescenti e che racconterà le nuove gesta di Amaya. Shannon e Dean Hale alle sceneggiature sono affiancati dalle matite dell’artista Asiah Fulmore.

 

 

Amethyst: Princess of Gemworld, copertina di Asiah FulmoreLa graphic novel, di cui potete vedere qui sopra un video trailer e che uscirà nelle fumetterie degli Stati Uniti il prossimo 9 novembre, segue le gesta di Amethyst, che fa ritorno al suo regno natio, il Gemworld, dopo aver passato tre anni in esilio sulla Terra. La principessa ed eroina scoprirà ben presto che la sua patria è stata presa d’assalto da un mostro incontenibile e che tutta la sua famiglia è scomparsa. Ovviamente, sarà compito suo salvare l’intero reame.

La super eroina DC creata negli anni ottanta da Dan Mishkin ed Ernie Colon, da sempre legata ai destini della Legione dei Super-Eroi, con cui ha debuttato, ha goduto di svariate miniserie in solitaria nel corso del decennio della sua creazione, godendo di un più che discreto successo. Più recentemente, Amethyst ha visto un rilancio nel corso del 2012, quando è stata riportata all’interno dell’Universo DC, grazie a Sword of Sorcery, di Christy Marx e Aaron Lopresti.

Solo nel 2020, tuttavia, all’interno dell’etichetta Wonder Comics, gestita da Brian Michael Bendis, nonché dell’iniziativa Young Justice dedicata agli eroi più giovani della Distinta Concorrenza, i riflettori sono tornati ad accendersi su di lei e sul Gemworld, grazie alla miniserie di sei numeri Amethyst, di cui Amaya è stata protagonista, scritta e disegnata da Amy Reeder. Quella dei coniugi Hale sarà una visione nuova e fresca, dedicata a un pubblico preadolescente, dell’eroina DC.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: CBR