Manca circa una settimana al ritorno di DuckTales negli Stati Uniti, con i nuovi episodi trasmessi dopo una pausa di quasi sei mesi. Il nuovo trailer pone l’accento sullo slogan “Every Day in May!“, sottolineando che la serie animata sarà trasmessa quotidianamente su Disney Channel.

Come avevamo ipotizzato qualche settimana fa, le puntate inedite saranno inframezzate con le repliche di quelle già andate in onda sul canale Disney XD, che di fatto costituiranno la maggior parte delle trasmissioni; i nuovi episodi saranno infatti proposti solamente a cadenza settimanale, ogni venerdì, perciò la serie proseguirà per tutta l’estate.

I video promozionali hanno anticipato la presenza di alcuni volti noti, come Doretta Doremì e il suo orso BlackJack, i robot costruttori, Darkwing Duck, Don Massacre e il Sea Duck; l’integrazione di questi ultimi elementi direttamente da TaleSpin all’interno di DuckTales chiude un cerchio, visto che la serie animata con Baloo era stata originariamente concepita come uno spin-off con protagonista Jet McQuack.

Sono stati inoltre rivelate le sinossi dei prossimi quattro episodi:

 

1×11: The Spear of Selene! [“La Lancia di Selene!”], in onda il 4 maggio 2018.

Paperino viene trascinato in una faida tra Paperone e Zeus, mentre Quo e Gaia vanno alla ricerca di un artefatto che potrebbe svelare la verità sulla madre dei tre nipotini.

1×12: Beware the B.U.D.D.Y. System! [“Attenzione al Sistema B.U.D.D.Y.!”], in onda l’11 maggio 2018.

Il giovane brillante scienziato Fenton Paperconchiglia-Cabrera viene reclutato da Jet McQuack, che si sente minacciato dalla nuova invenzione del geniale Mark Beaks.

1×13: The Missing Links of Moorshire! [“I campi mancanti di Moorshire!”], in onda il 18 maggio 2018.

Le abilità naturali di Quo per il golf si scontrano con l’ego di Paperone quando un campo da golf mistico, apparentemente innocuo, metterà nei guai il gruppo di protagonisti.

1×14: McMystery at McDuck McManor! [“De’ Mistero al De’ Maniero De’ Paperoni”], in onda il 25 maggio 2018.

Quando Paperone scompare inaspettatamente durante la sua festa di compleanno, Qui, Quo e Qua si ritrovano a ospitare un party misterioso nel quale chiunque è un sospettato.

 

Il secondo di questi episodi vedrà l’esordio di Lin-Manuel Miranda come voce di Fenton Paperconchiglia-Cabrera, papero che indosserà l’armatura di Robopap.

Il cast di doppiatori della serie animata sarà ospiti il prossimo 12 maggio della Disney Channel GO! FanFest, un evento che si terrà al Disneyland Resort, in California, durante il quale incontreranno i fan e faranno una lettura dal vivo del copione di un episodio.

Dopo tutti questi aggiornamenti, il creatore della serie Francisco Angones ha commentato:

 

Ah. E queste non sono ancora tutte le notizie che abbiamo in serbo per voi. Ci saranno grossi annunci su DuckTales per tutta l’estate.

 

 

Fonte: The Laughing Place