Esce oggi, mercoledì 23 giugno, negli Stati Uniti lo speciale con cui la Marvel rende omaggio ai suoi personaggi LGBTQ+. Come già successo in precedenza con antologie quali Marvel’s Voices: Indigenous Voices Marvel’s Voices: Legacy, dunque, avremo modo di leggere altre storie inedite realizzate da autori di primissimo piano della Casa delle Idee, tra cui Kieron GillenOlivier CoipelSteve OrlandoAnthony OliveiraTini HowardVita AyalaKris Anka Javier Garrón.

 

 

Nel corso di questi ultimi mesi, vi abbiamo presentato le dichiarazioni dei vari sceneggiatori e disegnatori coinvolti, che hanno parlato delle motivazioni e dei contenuti delle loro storie. Inoltre, vi abbiamo mostrato la copertina regular, firmata da Luciano Vecchio, e le diverse variant che accompagnano l’uscita del one-shot: dallo stesso Vecchio a Olivier Coipel, a una serie di illustrazioni a tema di Phil Jimenez. Adesso, l’editore di New York ha diffuso un trailer che celebra la pubblicazione di Marvel’s Voices: Pride.

Altri nomi che hanno partecipato alla realizzazione di questo albo sono quelli dello sceneggiatore Allan Heinberg e dell’artista Jim Cheung, al rientro nel roster dell’editore di New York: il team creativo firmerà un nuovo capitolo della storia d’amore di Wiccan e Hulkling, recentemente al centro del mega-evento Empyre. Le altre avventure coinvolgeranno Mystica e DestinyNico Minoru e Karolina Dean, l’Uomo GhiaccioDakenProdigy, Speed, Karma e altri ancora. Inoltre, assisteremo all’esordio di Somnus, un nuovo super eroe LGBTQ+.

 

Marvel's Voices: Pride #1, copertina di Luciano Vecchio

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Aipt Comics