La scorsa settimana è uscito sugli scaffali nipponici il novantanovesimo volume di One Piece; per promuovere la pubblicazione del tankobon, la casa editrice giapponese Shueisha ha realizzato un trailer che mostra i protagonisti del manga piratesco di Eiichiro Oda alle prese con un combattimento ambientato nel piazzale dell’uscita est della stazione di Shinjuku a Tokyo.

 

 

La copertina del volume raffigura Big Mom ed è la prima parte di un’illustrazione tripla che si completerà sui due tankobon successivi, nella quale compariranno tutti i protagonisti della saga di Wa, con Rufy in primo piano nel centesimo numero e Kaido nel tankobon successivo.

Il numero 99 uscirà in Italia a novembre e, come per il precedente, Star Comics ha annunciato che sarà disponibile anche in una Limited Edition, con una sovraccoperta trasparente in pvc e un maxi-poster in allegato. Le due copertine e i due poster potranno essere affiancati per comporre un’unica illustrazione. A luglio arriverà invece nel nostro Paese l’anime comics di One Piece Film Z, il lungometraggio del 2012 nel quale Rufy e compagni affrontano il potente ex-ammiraglio Zephyr.

Un paio di settimane fa l’anime di One Piece ha presentato la terza versione della sigla dedicata all’arco narrativo di Wa. Inoltre, Netflix sta sviluppando un’adattamento live-action delle avventure di Rufy e compagni, con una prima stagione composta da dieci episodi.

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!