Da qualche settimana è uscito in edicola e fumetteria Scottecs Megazine 27, il nuovo numero della rivista trimestrale di Sio. La storia più lunga dell’albo sarà Ciaovengers: Infinity Ciao, nel quale il supergruppo formato da Iron Dog, Strange Doctor, Secchio Woman, Rocket Ragù, l’albero Rut, Brulc, Capitana Italica e il bovino Tor dovrà affrontare la minaccia del gentilissimo Canos. Per promuovere il fumetto Sio ha realizzato un trailer animato (con le animazioni di Matteo Boila e le musiche di Fabio Antonelli) che può sfoggiare una cura tecnica superiore agli altri cortometraggi e video pubblicati abitualmente sul suo canale YouTube.

 

 

Shockdom porta mensilmente Simone Albrigi in edicola, con tre diverse riviste trimestrali che si alternano: oltre a Scottecs Megazine vengono pubblicati l’antologico Shonen Ciao (con Chiara Zuliani, Dado, Eleonora Bruni, The Sparker, Ilaria Catalani e Daw) e la rivista Evviva! (con Daw e Dottor Pira). Si tratta dell’unico caso di un autore italiano che arriva sugli scaffali con questa periodicità, un dato straordinario soprattutto considerando la graduale scomparsa delle edicole nel nostro Paese.

 

 

Inoltre Sio ha realizzato una storia breve all’interno del volume Identiche diversità, pubblicato il mese scorso da Feltrinelli Comics.

 

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Shockdom