Come ormai dovreste sapere, il prossimo mese si terrà la prima edizione del Gala Infernale, evento che, oltre a presentare alla popolazione mondiale la nuova formazione degli X-Men, dovrebbe diventare una festività ricorrente degli Homo Superior.

 

 

L’evento si dipanerà lungo dodici storie presentate nelle diverse X-testate: si parte il 6 giugno con Hellions #12, Marauders #21 X-Force #20; la settimana successiva, seguiremo la vicenda su Excalibur #21X-Men #21, mentre il 16 giugno troveremo New Mutants #19, lo speciale Planet-Size X-Men #1 e di X-Corp #2. Chiuderà il tutto S.W.O.R.D. #6Way of X #3 Wolverine #13, previsti negli States il 23 giugno.

Per un’occasione così importante, i mutanti avranno degli abiti disegnati ad hoc; in un precedente articolo, vi abbiamo mostrato i primi realizzati da Russell Dauterman; successivamente, la Marvel ha svelato le copertine variant che accompagneranno la pubblicazione delle testate dedicate agli X-Men, firmata da Lucas Werneck, ai Marauders, di Matteo Lolli, alla X-Force, di Joshua Cassara, agli Hellions, di Stephen Segovia.

Adesso, la Casa delle Idee ha diffuso le altre variant e un trailer che ci introduce nelle atmosfere da red carpet del Gala Infernale. Nella gallery che trovate in fondo all’articolo, potete ammirare le illustrazioni di Marcus To per Excalibur #21, di Alex Lins per New Mutants #19, di Alberto Foche per X-Corp #2, di Valerio Schiti per S.W.O.R.D. #6, di Bob Quinn per Way of X #3 e di David Baldeon per X-Factor #10.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Marvel | Aipt Comics | CBR