X-Men: Russell Dauterman commenta gli abiti creati per il Gala Infernale
Russell Dauterman veste i panni dello stilista degli X-Men, in occasione dell'evento noto come Gala Infernale
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Dovreste già sapere che, nell'occasione, verrà presentata la nuova squadra di eroi, in occasione dell'evento noto come Gala Infernale. L'albo sarà disegnato dalle mani fatate di Pepe Larraz, ma è a Dauterman che sono state affidate le operazioni di design dei costumi d'alta moda di molti degli invitati. L'artista li ha mostrati in anteprima e commentati su Entertainment Weekly ed ecco le immagini e le dichiarazioni in questione.
Dauterman - In generale, ho pensato che l'estetica del Gala sarebbe dovuta essere una versione fashion dei costumi degli X-Men, una moda mutante e non umana. Quindi ho studiato un po' di riferimenti d'altra moda cercando di pensare a cosa sarebbero diventati quegli abiti nella versione mutante. Ho preso ispirazione da collezioni di Alexander McQueen, Iris van Herpen, Balmain, Moschno, Givenchy, Versace, Gaultier, Gucci e tanti altri ancora, oltre che dai vecchi costumi dei singoli personaggi.
Una collezione affascinante e fortemente legata alle personalità e ai poteri di ogni singolo eroe, alla sua storia, che ci mostra ad esempio Tempesta in tutta la gloria di una X-Men di livello Omega, che pertanto veste una ver e propria nuvola temporalesca, un look fortemente anni Ottanta e quasi punk per Rachel Summers, le cui avventure più significative risalgono proprio a quegli anni, un abito che suggerisce la doppia natura di Monet St. Croix, facendo riferimento all'identità di Penance e tre diversi costumi per la regina mutante della vanità: Emma Frost.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Entertainment Weekly