Bong Joon-ho sulla miniserie di Parasite: "Ho avuto molte idee che non ho messo nel film"
Bong Joon-ho parla per la prima volta della mini serie di Parasite in sviluppo presso la HBO e prodotta da lui con Adam McKay
L'ispirazione principale è la miniserie di Fanny e Alexander (il film di Ingmar Bergman del 1982 inizialmente concepito come una miniserie da 312 minuti e anticipato in sala da una versione cinematografica da 188 minuti):Ho molto amato La Grande Scommessa di Adam McKay, e amo il suo senso dell'umorismo, l'affilata satira sulla politica americana. Mentre scrivevo Parasite ho avuto molte altre idee che non sono riuscito a inserire in un film di due ore. Sapevo che se avessi avuto più tempo a disposizione, avrei potuto raccontare quelle storie, ed è di questo che intendo parlare molto presto con Adam McKay.
Sebbene io non sia molto avvezzo all'industria televisiva, considero davvero questa serie limitata una sorta di espansione del mio film che possa approfondire maggiormente le storie che non sono riuscito a raccontare in Parasite. McKay e la HBO hanno creato la splendida serie Succession, quindi per me sono molto affidabili, sono dei partner ideali.
Insomma, l'impressione è che non sarà un remake ma un'espansione della storia con il controllo creativo di Bong Joon-ho e la produzione di McKay. I due saranno i creatori della serie, prodotta da CJ Entertainment, lo stesso studio dietro il lungometraggio, e dalla Hyperobject di McKay.
La trama di Parasite:
Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!