Wonka: partite le riprese, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Olivia Colman e Jim Carter entrano nel cast del film
Sono partite, in Inghilterra, le riprese di Wonka. Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Olivia Colman e Jim Carter entrano nel cast del film
Condividi
Sono partire, in Inghilterra, le riprese di Wonka, il film originale basato sul personaggio creato da Roald Dahl e protagonista dei romanzi La fabbrica di cioccolato e Il grande ascensore di cristallo con Timothée Chalamet.
Continua a leggere su BadTaste
GUARDA ANCHE - La nostra intervista con Rowan Atkinson
Nulla sappiamo sulla trama, se non che sarà incentrata sulle origini dell’iconico e bislacco personaggio.
La Warner Bros realizzerà la pellicola insieme allo storico produttore della saga di Harry Potter e relativi prequel, Animali Fantastici, e dei lungometraggi dell’orso Paddington, ovvero David Heyman. Paul King (Paddington) dirigerà il film su una sceneggiatura di Simon Rich (An American Pickle). È la terza volta che la Warner lavora su una storia di Wonka: ricordiamo infatti il film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, con Gene Wilder, e La fabbrica di cioccolato di Tim Burton del 2005, con Johnny Depp.Vi ricordiamo che, in aggiunta a questo nuovo Willy Wonka, Netflix ha acquistato la Roald Dahl company per dei nuovi adattamenti filmici e seriali delle storie dell’autore. Il colosso dello streaming ha concluso un accordo che porterà la piattaforma a realizzare molte opere tratte dagli amatissimi libri di Roald Dahl. Tra i progetti annunciati oggi una nuova variazione su La fabbrica di cioccolato, che verrà realizzata dal regista Taika Waititi (di cui già si parlava lo scorso anno), e un nuovo film tratto da Matilda.