Revenge _2_finale_05In occasione dei TCA, il presidente della divisione intrattenimento della ABC, Paul Lee, ha parlato di RevengeNashville, Once Upon a Time in Wonderland (qui i dettagli), Castle, Grey’s Anatomy (qui i dettagli) e della cancellazione di Happy Endings, snocciolando diversi particolari inediti. Qui di seguito un riassunto di quanto dichiarato

Revenge – “Lo show, nel corso della seconda stagione, ha un pò inciampato nella sua pesante mitologia” ha detto Lee. Che subito dopo ha aggiunto che il nuovo showrunner Sunil Nayar (che ha rimpiazzato Mike Kelley, il creatore della serie) ci “porterà in una terza stagione che sarà caratterizzata da una storyline meno complicata. Il primo episodio (della nuova stagione) è fantastico e inizia con un magnifico gancio.”

Nashville – Lee ha difeso il finale della prima stagione di Nashville definendo il colpo di scena finale come un “dolce cliffhanger”. E poi ha aggiunto: “Da quell’incidente d’auto nascerà un destino incombente che è molto in stile Nashville. E nella seconda stagione la Rayna interpretata da Connie Britton guiderà un vero complotto. Quella particolare rivalità tra i personaggi di Connie e Hayden arriverà a un culmine. Abbiamo visto solo un paio di abbozzi e una sceneggiatura, ma siamo molto contenti.”

Castle – I presenti non hanno potuto fare a meno di parlare di quanto accaduto sul set dello show qualche tempo fa, quando Nathan Fillion ha saltato volontariamente un giorno di lavoro  per questioni contrattuali. Il futuro della serie è forse a rischio? Lee ha risposto: “Nathan e Stana [Katic] sono degli attori fantastici. Ci sentiamo estremamente ottimisti nei confronti del futuro di Castle.”

Happy Endings – Lee ha commentato la cancellazione dell’amata comedy dicendo che ha reso tutti ‘molto tristi‘,” ma ha tenuto comunque a sottolineare che lo show ha fallito l’obiettivo di “attrarre un pubblico tutto suo” , dopo che era stato spostato nello slot seguente a quello in cui era collocato Modern Family. “Attraverso le varie collocazioni in cui lo avevamo messo, non siamo riusciti a fargli ottenere un suo audience . Non siamo riusciti a trovare il modo di farlo andare avanti senza che avesse l’aiuto di uno show forte, ed è per questo che abbiamo dovuto decidere in tal senso.”

Qui dei seguito le date che segneranno i rientri ‘post hiatus’, fatta eccezione per la nuova serie ‘Resurrection‘, il cui debutto è fissato per domenica 9 marzo. Once Upon a Time in Wonderland, i cui primi otto episodi verranno trasmessi in autunno e fino a dicembre, riprenderà la sua programmazione in primavera – dopo la conclusione del nuovo reality ‘The Quest’ (ma la data al momento non è ancora stata resa nota).

Mercoledì 26 febbraio
22:00-23:00 – Nashville

Giovedì 27 febbraio
9:00-10:00 – Grey’s Anatomy
10:00-11:00 – Scandal

Domenica 9 marzo
20:00-21:00 – Once Upon a Time
21:00-22:00 – Revenge
22:00-23:00 – Resurrection

Fonti: DeadlineTV Line