kate_walsh_200Dopo Billy Bob Thornton, Martin Freeman e Colin Hanks, anche la bella Kate Walsh (Grey’s Anatomy, Private Practice), si unisce al cast di Fargo, l’adattamento televisivo in dieci episodi che trae ispirazione dall’omonima pellicola dei fratelli Joel ed Ethan Coen che verrà trasmesso sul canale statunitense via cavo FX in primavera (le riprese dovrebbero infatti iniziare a breve).

Fargo racconterà una nuova storia rispetto al film, ma ne rispetterà sia l’umorismo che l’ambientazione – che sarà infatti in Minnesota. Protagonista della storia sarà Lorne Malvo (Bob Thornton), un vagabondo e manipolatore che inizia un percorso distruttivo dopo aver incontrato un venditore di assicurazioni (Freeman). Hanks sarà Gus Grimly, un poliziotto e padre single che, quando si trova faccia a faccia con un assassino, deve scegliere tra la sua sicurezza personale e il dovere professionale. La Walsh sarà Gina, una ‘moglie trofeo’ madre di due gemelli.

I fratelli Coen saranno coinvolti nel progetto in veste di produttori, insieme a Noah Hawley che ne scriverà la sceneggiatura. Il regista della première sarà invece Adam Bernstein.

Fonte: TV Line