Amazon sta sviluppando una serie drama incentrata su Conan, il personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard, protagonista di film, romanzi, fumetti. A curare il progetto Ryan Condal (Colony), il regista Miguel Sapochnik e il produttore esecutivo Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale). Fredrik Malmberg e Mark Wheeler produrranno tramite la Pathfinder Media.

Creato e scritto da Condal, Conan narra ancora una volta il mito del classico personaggio tramite un ritorno alle atmosfere dei romanzi. Allontanatosi dalle sue terre d’origine, Conan esplora altre misteriose e infide civiltà mentre cerca il proprio posto in un mondo che lo allontana come se fosse un selvaggio.

Il progetto sembra ricadere nella grande ristrutturazione della programmazione della piattaforma, la stessa che vede Amazon allontanarsi dai prodotti di nicchia per concentrarsi sulle grandi produzioni, su tutte il prossimo adattamento del Signore degli Anelli. Tanto Condal quanto Sapochnik hanno dichiarato di essere grandi fan del materiale originale, e di voler tornare allo spirito delle storie create a partire dal 1932 dallo scrittore Robert E. Howard.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

Le serie imperdibili