FX ha ufficialmente ordinato il pilot di Devs, la serie di fantascienza sviluppata da Alex Garland, regista di Ex Machina e Annientamento. Il regista scriverà e dirigerà il pilot per l’emittente, e sarà inoltre produttore esecutivo.

Eric Schier di FX ha dichiarato:

Devs è una serie affascinante di Alex Garland, costruita sulla scia dei suoi esaltanti lavori che sfidano la nostra concezione di umanità attraverso le potenzialità senza limiti della tecnologia. Siamo tutti molto eccitati per il fatto che Alex dirigerà e produrrà con i nostri partner alla DNA TV e Scott Rudin Productions.

Oltre all’annuncio è stata diffusa la sinossi del progetto:

In Devs, una giovane informatica, Lily, conduce un’indagine sulla divisione di sviluppo segreta del suo datore di lavoro, una società tecnologica molto avanzata con base a San Francisco, e che lei crede essere dietro la scomparsa del proprio ragazzo.

La serie è progettata per essere composta da una sola stagione, anche se non è escluso che un eventuale successo possa lasciare spazio ad eventuali altri episodi. Alex Garland aveva inoltre dichiarato tempo fa:

Riguarda un particolare aspetto della tecnologia in questo momento, che ha a che fare con i big data e la forza dei processori, e ciò che può accadere quando queste due cose si mischiano. È ambientata a San Francisco, ed è una storia che ha molto a che fare con la tecnologia.

Secondo i piani del regista le riprese di Devs dovrebbero partire entro sei mesi, mentre le ricerche del cast e delle location sono già in corso. In precedenza lo stesso Garland aveva così descritto il progetto:

È una specie di storia di fantascienza, ma è molto più basata sulla tecnologia rispetto ad Annientamento, che è invece una forma più allucinogena e fantastica di sci-fi. Ha molto più in comune con Ex Machina o Never Let Me Go, progetti che prendono qualcosa del nostro mondo, non quello del futuro, ma quello attuale, e ne traggono ispirazioni e conclusioni.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: collider – deadline