The Expanse terminerà con la terza stagione. SyFy ha deciso di non rinnovare lo show per una quarta stagione, e l’ultimo episodio andrà in onda il prossimo luglio. La Alcon Television Group, dietro il finanziamento e produzione del progetto, ha già dei piani per presentarlo ad altri potenziali acquirenti. Le motivazioni della cancellazione sarebbero da rintracciare nella natura dell’accordo con l’emittente, che negli Stati Uniti ha diritti solo sulla prima trasmissione live.

Chris McCumber del network ha dichiarato:

The Expanse ci ha trasportato attraverso il sistema solare per tre brillanti stagioni televisive. Tutti qui a SyFy sono dei grandi fan della serie, e questa è stata una decisione incredibilmente difficile. Vogliamo sinceramente ringraziare il fantastico cast della serie, la crew e tutte le persone che hanno portato alla vita la storia di S.A. Corey. Ai leali fan della serie, il ringraziamento più grande di tutti.

 Andrew Kosove e Broderick Johnson della Alcon hanno dichiarato:

Siamo molto delusi che la serie non torni su SyFy. Rispettiamo la decisione di SyFy di concludere questa collaborazione, ma, dato il grande successo di critica e pubblico della serie, pianifichiamo di cercare altre opportunità per questa grande proprietà.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline