Amazon ha pubblicato poco fa sui social della serie del Signore degli Anelli la terza versione della mappa della Terra di Mezzo, accompagnandola con il terzo verso dell’Anello:

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

La virgola lascia intendere che il colosso dello streaming continuerà con la pubblicazione di tutti e otto i versi:

«Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende.»

L’aggiornamento di oggi vede spuntare i nomi di altre regioni della Terra di Mezzo nel quadrante occidentale. Nella zona del Lindon compaiono il Forlindon (abitato dai Noldor) e l’Harlindon (abitato dai Sindar), si aggiungono poi Minhiriath, Enedwaith, Laurelindórinan (il nome originale di Lothlorien), Belfalas e infine Ras Morthil, l’ultima vetta dei Monti Bianchi, casa dei Druedain.

Al momento l’impressione è che questi nomi “antichi” facciano riferimenti a eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo (con la creazione degli Anelli e l’ascesa e la caduta di Numenor). Amazon insomma sta dando sempre più informazioni per far capire quando sarà ambientata la serie?

 

 

Le riprese della prima delle previste cinque stagioni (più un potenziale spinoff) dovrebbero iniziare quest’anno, con una messa in onda nel 2020, o forse addirittura nel 2021, su Amazon Prime Video.

L’accordo con la Tolkien Estate, la HarperCollins e la New Line Cinema, ottenuto da Amazon per 250 milioni di dollari, prevede che il colosso del reail online avvii la produzione entro due anni. Quanto ai costi, il preventivato budget di 500 milioni di dollari è destinato a raddoppiare, almeno secondo le stime, e quindi ad arrivare a un miliardo.

Gli sceneggiatori della serie saranno JD Payne Patrick McKay (Jungle Cruise).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Le serie imperdibili