SyFy ha ordinato ufficialmente la serie Resident Alien con Alan Tudyk basata sull’omonimo fumetto pubblicato dalla Dark Horse e creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse.

L’ex star di Firefly avrà il ruolo del Dottor Harry Vanderspeigle, un abitante di una piccola città in Colorado, la cui identità viene rubata da un alieno che è caduto sulla Terra. Quando il medico della città viene ucciso, l’alieno deve mettere da parte la sua missione segreta e sostituire il dottore, aiutando a risolvere i crimini e sconfiggere i pericoli per gli altri abitanti.

Nel cast ci saranno anche Sara Tomko (Sneaky Pete), Corey Reynolds (Murder in the First), Alice Wetterlund (People of Earth) e Levi Fiehler (Mars). David Dobkin (The Judge) ha diretto il pilot e sarà il produttore esecutivo della serie.

Sara Tomko sarà Astra Twelvetrees, un membro della comunità che rende la missione dell’alieno molto difficile, mentre Corey Reynolds sarà lo spietato e scorretto sceriffo Mike Thompson. Alice Wetterlund avrà la parte dell’ex campionessa olimpica di snowboard che diventa un vigilante di nome D’Arcy Morin mentre Levi Fiehler sarà il laureato Ben Hawthorne, alle prese con le conseguenze di un brutale omicidio.

La produzione della serie inizierà a Vancouver questa estate.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline