La ABC manderà in onda il 22 maggio uno speciale in prima serata della durata di 90 minuti sviluppato dal conduttore Jimmy Kimmel.

Si tratta di un omaggio alle sitcom di Norman Lear (che ha la bellezza di 97 anni) e riprodurrà episodi di alcune delle sue serie più note come Arcibaldo e I Jefferson.

Per realizzarlo, Kimmel ha radunato un cast d’eccezione che include Woody Harrelson (Archie) Marisa Tomei (Edith), Jamie Foxx (George Jefferson), Wanda Sykes (Louise Jefferson), Ellie Kemper (Gloria Stivic), Will Ferrell (Tom Willis), Justina Machado (Florence Johnston).

“Il fatto che un gruppo di vincitori dell’Oscar abbia accettato volentieri di interpretare questi iconici personaggi è un testamento alla grandezza di queste serie e del loro creatore Norman Lear,” ha commentato Kimmel. “Far parte di tutto questo è un sogno che diventa realtà per me e per tutti i coinvolti”.

A dirigere lo speciale nientemeno che un’altra icona della sitcom americana: James Burrows. Kimmel sarà produttore esecutivo insieme allo stesso Lear e a Ferrell, Adam McKay, Brent Miller e Justin Theroux.

Norman Lear ha così commentato il progetto:

È stato detto più volte che Arcibaldo e I Jefferson fossero serie pensate per gli anni settanta, e che oggi non funzionerebbero. Noi non siamo d’accordo e vogliamo dimostrarlo con due grandi cast pronti a ricreare Arcibaldo e I Jefferson, e la loro natura umana senza tempo. Non vedo l’ora di assistere alle esibizioni di questi grandi attori nei panni di questi indelebili personaggi, non potrei essere più grato a Jimmy Kimmel, alla Sony e alla ABC per il loro desiderio collettivo di concepie questo evento mai realizzato prima.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: The Wrap