“Sono davvero entusiasta: Chucky mi è molto caro. In tutto il mondo, ovunque vada, scendo dall’aereo in un paese che neanche sapevo esistesse, e loro conoscono una sola parola, Chucky, e vogliono un abbraccio”: così Jennifer Tilly annuncia ufficialmente il suo coinvolgimento nella serie tv de La Bambola Assassina che Don Mancini sta sviluppando presso il canale tv SyFy. “Don Mancini, che ha creato Chucky 30 anni fa, è lo sceneggiatore di questa serie… quindi è il Chucky originale. Un piccolo uccellino mi ha detto che ne farò parte…”

Parlando a Page Six, l’attrice ha insomma titillato i fan della saga, e ha confermato che le riprese inizieranno quest’estate.

Il suo personaggio, Valentine, ha fatto il suo debutto ne La sposa di Chucky (1998), partecipando poi anche ad altri due sequel: Il figlio di Chucky e La maledizione di Chucky.

La serie sarà prodotta a livello esecutivo dal creatore del franchise Don Mancini con il coinvolgimento di David Kirschner e Nick Antosca. Mancini, che ha scritto i film e ne ha diretti tre, si occuperà della sceneggiatura della serie, sarà showrunner e dirigerà anche il primo episodio.

Chucky sarà incentrato sulle vicende di una cittadina che piomba nel caos quando una bambola vintage compare in un mercatino. Segue una serie di terribili omicidi, che minaccia di esporre gli oscuri segreti della cittadina. Nemici e alleati del passato di Chucky cercano di svelare la verità. Non è tutto: scopriremo anche la storia delle origini per cui un normale bambino si è trasformato in un mostro…

Il progetto era stato rumoreggiato nel 2018 ed era poi stato annunciato l’anno scorso.

 

View this post on Instagram

Bumped into my buddy Chucky in #Paris. ?

A post shared by Jennifer Tilly (@jennifertilly) on