Kevin Smith ha rivelato che su Disney+ avrebbe potuto arrivare una serie tratta dai romanzi di Kingdom Keepers, ma il progetto è stato annullato.

Il filmmaker, due anni fa, aveva anticipato ai fan di essere al lavoro dopo aver ricevuto un importante incarico. Smith non aveva però aggiornato ulteriormente i suoi follower e solo ora ha parlato apertamente degli script che erano stati realizzati.

Kevin ha raccontato:

Due anni fa era stato fantastico scrivere quel progetto. Era stato ideato come uno dei primi show da lanciare sulla piattaforma destinata poi a diventare Disney+. Poi un nuovo manager ha ottenuto l’incarico di occuparsi dell’app e ha cancellato il progetto Kingdom Keepers. Ha detto che usava troppi marchi della Disney in un progetto (ogni personaggio del parco prende vita).

Kingdom Keepers è una serie di romanzi scritti da Ridley Pearson con protagonisti cinque teenager che lavorano nei parchi tematici della Disney e di notte si ritrovano a combattere contro gli iconici villain creati dallo studio per impedire che prendano il controllo della struttura turistica, della società e persino del mondo.
Kevin Smith ha però sottolineato che il progetto di adattare i libri potrebbe essere ripreso in futuro, non escludendo che si ritorni a lavorare per portare la storia sul piccolo schermo.

Il regista ha inoltre aggiunto :

Ha cancellato Kingdom Keepers, ma è la stessa persona che ha detto ‘Facciamo gli show di Star Wars e dei Marvel Studios’!’. Quindi, nonostante avrei voluto realizzare la mia serie, sono molto più felice nel vedere The Mandalorian e non vedo l’ora di vedere WandaVision.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che la serie di Kingdom Keepers sviluppata da Kevin Smith non verrà realizzata?

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili