La NBCUniversal Television ha dato il via libera all’ordine di una miniserie legata a Tiger King, il popolare documentario di Netflix, che sarà incentrata su Carole Banskin, l’amante dei felini antagonista di Joe Exotic, l’allevatore e ‘accumulatore’ di tigri che attualmente si trova in prigione dopo essere stato condannato, lo scorso gennaio, a scontare 22 anni di reclusione per essere stato giudicato colpevole di svariati reati (tra cui due imputazioni per omicidio su commissione legate proprio alla Banskin)

La miniserie, che per adesso porta il titolo provvisorio di ‘Joe Exotic’, vedrà l’attrice Kate McKinnon nel ruolo della protagonista Banskin, un’attivista impegnata nella salvaguardia degli animali, nonché proprietaria di un rifugio, che scopre che Joe Exotic alleva grandi felini a scopo di lucro. La donna decide quindi decide di impegnarsi per chiudere l’attività dell’uomo. Nella docuserie di Netflix, i due sviluppano un’accesa rivalità, con Exotic che finisce con il tentare di assumere un uomo per uccidere la Baskin. In un secondo tempo, la Baskin è stata accusata di aver ucciso il suo ex marito Don Lewis per i suoi soldi.

La famiglia Lewis e l’avvocato John Phillips all’inizio di questo mese hanno annunciato l’inizio di un’indagine privata per scoprire cosa è accaduto a Don. Il legale ha inoltre rivelato di aver fatto causa a Carole Baskin, con l’obiettivo di poterla interrogare nuovamente.

Gale Rathbobe, figlia di Lewis, ha dichiarato:

Sorprendentemente la tragedia della nostra piccola famiglia è diventata la vostra tragedia. La nostra ricerca della verità e di una soluzione è diventata anche la vostra missione. Sappiamo tutti che non era un uomo perfetto, ma solo chi tra di noi è perfetto merita giustizia?

Nella docu-serie prodotta per Netflix, Joe Exotic esprimeva in modo colorito la sua totale convinzione che Carole Baskin avesse ucciso il marito e ne avesse fatto sparire il cadavere in qualche modo, forse con l’aiuto dei membri della sua famiglia.

Secondo quanto riportato, la serie messa ora in produzione andrà sulla NBC, Peacock, e USA Network. Etan Frankel collaborerà al progetto in veste di autore e produttore esecutivo grazie all’accordo che ha siglato con la Universal Content Productions.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili