Da oggi è disponibile su Netflix la serie di fantascienza Away, con protagonista Hilary Swank nei panni di un’astronauta. La prima stagione, composta da dieci episodi, racconta la storia di una prima immaginaria missione umana su Marte, attraverso le storie dei cinque astronauti che ne fanno parte. Noi abbiamo potuto vedere la serie in anteprima, e ve ne abbiamo parlato in una recensione senza spoiler:

Questa è la sinossi ufficiale della serie diffusa da Netflix:

Creata da Andrew Hinderaker, la serie Netflix AWAY è un dramma epico, emozionante e commovente e celebra gli incredibili progressi che gli esseri umani sono in grado di raggiungere, oltre ai sacrifici personali che devono sopportare lungo il cammino.  Mentre si prepara a guidare un equipaggio internazionale nella prima missione su Marte, l’astronauta statunitense Emma Green (Hilary Swank) deve accettare di abbandonare il marito (Josh Charles) e la figlia adolescente (Talitha Bateman) proprio quando hanno maggiore bisogno di lei. Il viaggio nello spazio diventa sempre più movimentato e contemporaneamente si complicano i rapporti tra gli astronauti ed emergono gli effetti della distanza dai propri cari rimasti sulla Terra. AWAY dimostra che, a volte, per ottenere il successo è necessario lasciare la propria casa. La serie vede come produttori esecutivi la showrunner Jessica Goldberg affiancata da Matt Reeves, Jason Katims, Edward Zwick, Hilary Swank, Adam Kassan, Andrew Hinderaker, Jeni Mulein e Michelle Lee.

Ecco il trailer in italiano della serie Away:

Parlando del ruolo, l’attrice premio Oscar ha ammesso che questo è stato una sfida dal punto di vista fisico e che non è stato facile indossare una tuta spaziale.

Away è stata creata da Andrew Hinderaker e tra i produttori ci saranno Katims, Jessica Goldberg e Matt Reeves.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili