Christopher Lloyd riprende a viaggiare nel tempo.

La star di Ritorno al Futuro sarà infatti nella terza stagione di 12 Monkeys, la serie di Syfy remake dell’omonimo film del 1995 diretto da Terry Gilliam e co-creata da Terry Matalas e Travis Fickett.

La storia è incentrata sul viaggio di James Cole, un uomo proveniente dal 2043 mandato indietro nel tempo per fermare una ostile organizzazione conosciuta come L’armata delle 12 Scimmie. Insieme alla dott.ssa Cassandra Railly, che si unirà a lui nel presente, Cole dovrà sciogliere questa cospirazione che è ormai in attivo da secoli. Lui e la Dott.ssa Railly e i loro improbabili alleati si avvicineranno sempre di più alla scoperta della verità, e capiranno che non ci sono solo conseguenze mortali per il genere umano… ma per il tempo stesso.

Nella terza stagione Cole e Railly si imbarcano in una disperata ricerca per trovare l’uomo responsabile dell’apocalisse, un viaggiatore del tempo che si fa chiamare The Witness (Il Testimone). Ucciderlo vorrà dire sì salvare il mondo, ma aumenterà la posta in gioco per i due protagonisti, chiamando in causa nuove allenze e legami antichi.

Lloyd sarà Zalmon Shaw, un fascinoso ma letale leader di un culto che prega per le tragedie e i lutti altrui al fine di reclutare nuovi membri nell’apocalittico culto dell’Armata delle 12 scimmie. Shaw è anche il padre del più grande villain dello show, l’enigmatico Pallid Man.

12 Monkeys vede nel cast Aaron Stanford (James Cole), Amanda Schull (Dr. Cassandra Railly), Kirk Acevedo (Ramse), Emily Hampshire (Jennifer), Barbara Sukowa (Dr. Katarina Jones) e Todd Stashwick (Deacon).

Il co-creatore e showrunner della serie Terry Matalas, passerà per la prima volta dietro alla macchina da presa e dirigerà la première della nuova stagione, la cui produzione è iniziata questa settimana a Toronto.

La terza stagione di 12 Monkeys sarà composta da 10 episodi ed è attualmente attesa per il 2017.

Fonte: EW