Corey Hawkins e Anna Diop, protagonisti di 24: Legacy  hanno avuto modo di parlare del lavoro sulla serie e delle scelte di casting della produzione. Hawkins, in particolar modo, ha parlato del suo personaggio come di un protagonista con il quale è riuscito ad entrare facilmente in sintonia:

Crescendo, come ho già avuto modo dire, non ho mai visto un eroe senza superpoteri che sembrasse come noi tutti. Non c’era nessuno del quale poter dire “Potrei essere come quel tizio, un giorno. Potrei essere un patriota, un soldato, potrei lavorare per il Governo ed essere un eroe. Sarei pazzo se dicessi che non ho avvertito nessun genere di pressione nell’interpretare questo ruolo. Se fosse stato così, non avrei scelto di essere coinvolto, non ne avrei visto il motivo. La sfida è stata quella di mettersi nei panni di Eric Carter e di dare vita a un personaggio completo, complesso, umano e non senza difetti.

Anche Anna Diop, che interpreta la moglie di Carter, ha avuto modo di parlare delle scelte di casting:

Per quanto riguarda l’aspetto razziale, spero che le persone semplicemente si ritrovino in questi personaggi, senza badare al loro colore della pelle. Ho amato le scelte di casting, non solo per quanto riguarda il mio personaggio, ma anche per la forza dei personaggi femminili. Fa parte dell’eredità dello show. Abbiamo un grande cast corale, e penso sempre a quanto questa serie sia iconica e abbia cambiato il modo con il quale guardiamo la televisione.

Qui di seguito, il nuovo trailer dello show:

 

http://www.youtube.com/watch?v=WRQGJMuamw0

 

24: Legacy è incentrato su Eric Carter (Corey Hawkins), un eroe militare che al suo ritorno negli Stati Uniti si ritrova obbligato a chiedere l’aiuto del CTU per salvare la propria vita e fermare il potenziale attacco terroristico più grande di sempre. L’uomo è diviso tra le responsabilità verso la sua famiglia e verso il suo Paese. Prende le stesse decisioni moralmente discutibili di Jack ma, a differenza di Bauer, è un soldato. Al suo fianco la moglie Nicole (Anna Diop) e Rebecca Ingram (Miranda Otto), l’ex capo del CTU che ha sposato il potente senatore John Donovan.

La serie debutterà domenica 5 febbraio su Fox, appena dopo il Super Bowl. Dopo il primo episodio, andrà in onda regolarmente il lunedì.

Fonti: TVGuide, Collider