Abbott Elementary è stata ufficialmente rinnovata per una quarta stagione dalla ABC, come annunciato da William Stanford Davis durante il tour stampa invernale dei Television Critics Association. La notizia arriva pochi giorni dopo il debutto della terza stagione negli Stati Uniti, con un episodio che ha visto i cameo dei giocatori dei Philadelphia Eagles Jalen Hurts, Jason Kelce e Brandon Graham.

La “workplace sitcom” della ABC, creata e guidata da Quinta Brunson nel ruolo di Janine Teagues, ha iniziato la sua terza stagione cinque mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, a causa degli scioperi di Hollywood di quest’estate. Dopo che lo sciopero della WGA ha ritardato l’avvio della scrittura degli episodi all’inizio di maggio 2023, la serie ha prodotto solo 14 episodi anziché i consueti 22, a causa della risoluzione della disputa sindacale alla fine di settembre.

Nel cast della serie figurano Tyler James Williams nel ruolo di Gregory Eddie, Janelle James nel ruolo di Ava Coleman, Lisa Ann Walter nel ruolo di Melissa Schemmenti, Chris Perfetti nel ruolo di Jacob Hill, William Stanford Davis nel ruolo di Mr. Johnson e Sheryl Lee Ralph nel ruolo di Barbara Howard.

L’anno scorso, la seconda stagione di Abbott Elementary ha ottenuto un rating di 3,56 nella fascia demografica chiave tra gli adulti 18-49 dopo 35 giorni di visione su tutte le piattaforme, comprese ABC e Hulu, facendo salire la serie alla media di rating più alta ottenuta da una comedy ABC dalla stagione 2019-2020.

Oltre al successo di ascolti, lo show ha ricevuto 15 nomination agli Emmy e ha vinto 4 premi nel corso delle sue due stagioni, tra cui la recente vittoria di Brunson come attrice protagonista eccezionale in una serie comica nel 2023.

In Italia, terza stagione di Abbott Elementary arriverà prossimamente su Disney+.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.