Adrien Brody sarà il protagonista della serie, ancora senza un titolo ufficiale, prodotta per HBO e che racconterà la storia dei Los Angeles Lakers. L’attore avrà la parte di Pat Riley, ex allenatore della squadra di basket. Il progetto sarà tratto dal libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s scritto da Jeff Pearlman. Adam McKay sarà regista del pilot e produttore dello show che verrà scritto da Max Borenstein.

Le puntate racconteranno la vita privata e la carriera di chi è stato coinvolto nel team dell’NBA negli anni ’80. Pat Riley è stato l’allenatore in grado di condurre i Lakers a conquistare quattro titoli nazionali, diventando inoltre una star. Il suo stile iconico, la sicurezza e gli schemi di gioco hanno definito il mondo del basket degli anni ’80 e influenzato la cultura pop.

Nel cast ci saranno anche John C. Reilly nella parte di Jerry Buss, Jason Clarke che sarà Jerry West, Quincy Isaiah nel ruolo di Magic Johnson, Solomon Hughes che sarà Kareem Abdul-Jabbarm Gaby Hoffmann nei panni di Claire Rothman, Hadley Robinson che interpreta Jeanie Buss, DeVaughn Nixon nei panni di Norm Nixon, Molly Gordon che sarà Linda Zafrani, Rob Morgan sarà Earvin Johnson Sr, Spencer Garrett reciterà nei panni di Chick Hearn, Kirk Bovill in quelli di Donald Sterling, Delante Desouza sarà Michael Cooper, Stephen Adly Guirgis interpreta Frank Mariani, Tamera Tomakili ha il ruolo di Earletha “Cookie” Kelly, e Joey Brooks interpreta Lon Rosen.

Che ne pensate dell’arrivo di Adrien Brody nel cast della serie dedicata alla storia dei Los Angeles Lakers? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline