Adventure Time: Fionna e Cake debutterà a fine mese su Max e oltre alle due nuove protagoniste appariranno anche Finn e Jake.

Lo showrunner Adam Muto ha infatti confermato che l’imminente spin-off di Adventure Time si concentrerà sul multiverso della serie animata:

Questa serie coinvolge un elemento multiverso perché Fionna e Cake provengono da un universo alternativo. In un certo senso ci appoggiamo a questo e utilizziamo il multiverso che abbiamo stabilito nello show. Mostreremo ancora qualche momento di Finn e Jake e di dove si trovano perché non ha senso non mostrarli affatto. E vogliamo anche vedere qual è il contrasto tra Finn e Jake e la dinamica di Fionna e Cake. Quindi, sì, aspettatevi di vederne alcune versioni.

Nelle dieci puntate, ambientate nel mondo di Ooo, ci saranno al centro della trama le versioni di Finn & Jake che esistono in un universo alternativo e che compiono un viaggio nel multiverso all’insegna della scoperta di sé. Quando Fionna e Cake si ritrovano alle prese con un nuovo potente nemico, l’unica soluzione sembra chiedere l’aiuto dell’ex re Ghiaccio, Simon Petrikov.

I personaggi protagonisti dello show hanno debuttato nel mondo di Adventure Time nella terza stagione dello show animato che mostrava le inedite versioni di Finn e del cane Jake.

HBO Max ha già proposto gli speciali Adventure Time: Distant Lands, mentre la serie originale è andata in onda su Cartoon Network dal 2010 al 2018, conquistando ben otto Primetime Emmy Award e riconoscimenti ai BAFTA e agli Annie Award. Nel frattempo, la piattaforma ha cambiato nome in solamente Max.

Cosa vi aspettate da Finn e Jake in Adventure Time: Fionna e Cake? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book