Il romanzo The Christie Affair, scritto da Nina de Gramont, diventerà una serie televisiva in cui si proverà a immaginare gli eventi riguardanti la famosa scomparsa, durata undici giorni, di Agatha Christie.

La sceneggiatrice britannica Juliette Towhidi si occuperà dell’adattamento prodotto da Miramax TV.

Al centro della storia ci saranno gli undici giorni durante i quali Agatha Christie, nel 1926, è scomparsa dopo la rivelazione della relazione extraconiugale del marito. La storia sarà raccontata dal punto di vista dell’amante del marito, Nan O’Dea (una versione fittizia di Nancy Neel). Agatha e Nan diventano improbabili alleate mentre il mondo esterno rimane all’oscuro di quello che accade nella loro vita, incapace di capire la complessità del rapporto di ognuna delle due donne con il proprio passato e l’identità femminile. La storia sarà ambientata nella città di Harrogate e proporrà una storia d’amore inaspettata e in parte ci sarà un mistero in perfetto stile Agatha Christie.

Marc Helwig, responsabile dei progetti televisivi di Miramax Television, ha dichiarato:

Nina de Gramont ha scritto un romanzo incredibilmente intelligente, ricco di sfumature e immersivo, offrendo uno sguardo affascinante a un fatto storico, la sorprendente e particolare scomparsa di Agatha Christie. La storia ricorda una delle opere enigmatiche della scrittrice e siamo elettrizzati nel collaborare con Juliette Towhidi e i nostri partner di The Gotham Group per portare questo mystery davvero coinvolgente sullo schermo.

Che ne pensate della serie ispirata alla scomparsa di Agatha Christie? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline