Ancora novità sul fronte dell’attesissimo Agents of S.H.I.E.L.D.!

In occasione dei TCA la ABC ha infatti rilasciato un nuovo e incisivo poster dello show; potete vederlo direttamente qui di seguito

SHIELD_nuovo_poster

Da sinistra a destra: gli Agenti Fitz & Simmons,  l’Agente Melinda May, l’Agente Speciale Phil Coulson, l’agente Grant Ward e l’Agente Skye

Sempre durante l’evento, sono state poste diverse domande al regista e creatore Joss Whedon, il quale ha chiarito quanto lo show si interfaccerà con i nuovi film della Marvel (che insieme costituiscono quella che è stata denominata come ‘la fase due’), tra i quali troviamo Captain America: Winter Soldier, Thor: The Dark World e il sequel di The Avengers:

Ci saranno più [crossover] di quanto possiamo ammettere,” ha detto Whedon. “Ci stiamo ancora lavorando su. La cosa importante è l’opportunità di divertire. Non è lo show il motivo. Non vogliamo diventare una fattoria di Easter egg. Questo show deve funzionare anche con le persone che non hanno visto i film e che non li vedranno.”

Quanta libertà creativa ha avuto Whedon con Agents of S.H.I.E.L.D.?
Whedon, che ha creato e diretto The Avengers e che ha messo la firma anche su prodotti come Buffy the Vampire Slayer, Firefly e Dollhouse, ha detto di aver ricevuto un trattamento molto diverso rispetto quelli avuti in passato: “Abbiamo avuto fiducia, che è una cosa diversa dalla libertà. La mia collaborazione con la Marvel per il film è stata straordinaria e senza precedenti.” ha sottolineato, specificando che sia la ABC che la Marvel sono stati molto coinvolti nella visione dello show. “Sono stati molto favorevoli nei confronti della prima visione che abbiamo definito. Stiamo tutti cercando di fare lo stesso show. Siamo tutti sulla stessa pagina, cosa che non mi è accaduta tanto spesso,” ha poi concluso, facendo un accenno a Firefly.

Quanto sarà coinvolto Whedon?
Il diretto interessato ha risposto: “Quanto lo è un produttore esecutivo che nel frattempo sta anche facendo un film who is also making a movie (riferendosi a The Avengers 2). Ho gli autori migliori e gli attori migliori, quindi posso farlo – e questo è il modo migliore per far partire uno show.

Quanto sarà accessibile per i telespettatori che non hanno visto The Avengers?
Whedon ha detto:  “Volevamo essere certi di investire tanto sui personaggi quanto sul caso della settimana. Ogni settimana non ci sarà un nuovo eroe.  Ci potrebbero essere un nuovo dispositivo o un mistero.  Ci sono tanti aspetti da tenere in conto da quando tutto il mondo ha scoperto che esiste una squadra di supereroi e che degli alieni hanno invaso New York. Vogliamo essere in grado di cambiare ogni settimana – cose da spie, cose da eroi, ecc. [Vogliamo fare in modo] che ogni settimana si ottenga l’effetto di vedere qualcosa di diverso, quindi non ci sarà il tacchino ogni giorno.

Fonti: TV LineTV GuideTHR