Nella quarta stagione della serie Agents of S.H.I.E.L.D. ci saranno molti nuovi arrivi tra i personaggi e i produttori esecutivi Jed Whedon e Maurissa Tancharoen hanno anticipato che si cercherà inoltre di fondere insieme il mondo della magia con quello della scienza.
Jed ha sottolineato:

“Si vedrà questo tentativo anche nei prossimi film. In Thor hanno detto ‘La magia è solo scienza che non riusciamo a capire’. Il Marvel Cinematic Universe è iniziato con Iron Man, un uomo intelligente e brillante che ha costruito una tuta. E poi quando inserisci Thor in quel mondo, ha iniziato a diventare ‘Come funzioneranno queste cose?’. E hanno funzionato! Quindi hanno iniziato ad aprirsi al mondo del fantastico e sarà quello che realizzeremo in questa stagione, nel senso di provare a fondere le due dimensioni e cercare risposte alle cose che non capiamo, e nel frattempo costruire qualcosa che comprendiamo e forse durante questo processo inizieremo a perdere la comprensione di tutto ciò”.

L’evoluzione della storia della serie sarà naturale e gli elementi magici saranno al centro delle riflessioni dei personaggi nel momento in cui il team incontra qualcuno come Ghost Rider. Whedon ha aggiunto:

“Penso che inizieremo lentamente a sviluppare una tecnologia molto avanzata in questa stagione e forse, mentre viene migliorata ed entrano in scena persone strane… possedute – queste cose si fonderanno in qualche modo”.

Maurissa ha continuato:

“Abbiamo affrontato persone normali che vogliono essere qualcosa in più rispetto a semplici uomini, come Mike Peterson. Coulson ha ad esempio una mano robotica. Poi incontriamo Holden Radcliffe che ha decisamente a che fare con delle modifiche fisiche. Si tratta semplicemente di una specie di progressione ed estensione di tutto questo”.

Nella quarta stagione, inoltre, potrebbe essere introdotto un nuovo elemento come lo Squadrone Supremo, il gruppo di eroi ideati nel 1969 da Roy Thomas.

Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà sugli schermi americani della ABC il 20 settembre.

Fonte: ComicBookMovie