Proprio ieri vi abbiamo riportato alcune dichiarazioni di Jorge Garcia e Sarah Jones, i due protagonisti di Alcatraz che dovranno dare la caccia a degli evasi misteriosamente riapparsi dal passato: oggi vi segnaliamo una nuova intervista di Garcia, dopo la quale trovate un nuovo poster della serie. Reso celebre dal personaggio interpretato per sei anni in Lost (era Hurley, ndt) Jorge descrive in modo più approfondito il suo nuovo protagonista, Diego “Doc” Soto.

alcatraz-cast-3“Doc è sostanzialmente il pricipale esperto di Alcatraz,” spiega Garcia. “Ha scritto almeno quattro libri sulla prigione, ha un dottorato in criminologia, storia criminale, storia sulla Guerra di Secessione… non so esattamente quando si sapranno queste  cose… ma fanno comunque parte del suo background personale. Scopriremo presto che c’è qualcosa di tragico legato alla sua infanzia, che potrebbe averlo condotto verso questo genere di ossessione per le cose criminali.”

Nonostante questo grande interesse per il crimine e per Alcatraz, aiutare la Detective Rebecca Madsen (Sarah  Jones) potrebbe essere diverso da ciò che Doc si aspetta.

“Sulla carta è un sogno che si avvera, ma quando la realtà si farà avanti… è come quando pensi a quanto sarebbe fico essere un pirata e vivere ai loro tempi. Devi capire che essere un pirata o essere attaccato dai pirati fa davvero schifo. Non è così romantico come sembra nei film. L’idea di farne parte è davvero eccitante per lui, ma una volta addentratosi, scopre che tutto questo è spaventosamente pericoloso.”

Ovviamente, non mancano i paragoni tra Lost e Alcatraz: questa volta Garcia si concentra sull’humor, uno degli elementi che caratterizzava Hurley nella serie della ABC.

“Credo che sia umano trovare un po’ di humor in mezzo ai problemi,” sostiene Garcia. “Ci saranno degli aspetti che la gente troverà divertenti. Ma non so se sarà ai livelli di Lost, in cui aveva delle scene intense che poi sfociavano in un ‘Oh, bene, Hurley. Possiamo rilassarci un attimo.’ Non credo che sarà qualcosa del genere.”

Jorge Garcia ha chiuso l’intervista dicendo quale, secondo lui, è il punto di forza della Bad Robot.

“La cosa migliore del modo in cui la Bad Robot realizza serie procedurali e cose che hanno a che fare con elementi di fantascienza, è che sono consapevoli che non c’è mitologia che possa appassionare se non è legata a persone che hanno importanza per noi: sono fiducioso in tutto ciò che la Bad Robot realizza.”

Ecco infine il nuovo poster realizzato dalla FOX.

alcatraz-cast-3

Negli Stati Uniti Alcatraz prenderà il via il 16 gennaio 2012: la première sarà composta da un doppio episodio. In Italia la serie verrà trasmessa su Premium Crime (Mediaset Premium) a partire dal 30 gennaio alle 21.15.

Fonte: ksitetv