Álex Pina, il creatore della serie La casa di carta, ha rinnovato il suo accordo con Netflix e ha annunciato lo sviluppo di una nuova serie ispirata alla pandemia.

Lo sceneggiatore e produttore ha già collaborato con la piattaforma di streaming anche in occasione degli show Sky Rojo, White Lines e dello spinoff della storia del Professore e della sua banda di criminali dedicato a Berlino, in arrivo nel 2023 sugli schermi.

Il prossimo progetto di Álex Pina si ispira a un articolo pubblicato su un quotidiano spagnolo in cui si raccontava l’aumento dell’acquisto di bunker dopo la pandemia. La serie non ha ancora un titolo ufficiale.

Pina ha dichiarato che Netflix gli permette di produrre progetti “rischiosi e diversi, scritti con totale libertà”. Lo sceneggiatore ha proseguito:

Questa nuova fase è un’estensione della fiducia mentre ci troviamo accanto ad alcuni dei creatori di fiction contemporanea più importanti e superiamo il gap che è esistito fino a poco tempo fa tra Nord America e resto del mondo.

Diego Ávalos, vice presidente di Netflix Spagna e Portogallo, ha aggiunto:

Pina è un narratore innovativo e creativo che ha ispirato i fan e gli aspiranti creatori in tutto il mondo. Dopo la grandiosa avventura della Casa di carta, siamo davvero entusiasti nel continuare a rappresentare per lui una casa.

Che ne pensate dell’accordo tra Álex Pina e Netflix e della nuova serie ispirata alla pandemia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili