Alicia Vikander sarà la protagonista della miniserie tv in arrivo su HBO Irma Vep, prodotta da A24 e curata dal regista Olivier Assayas. L’attrice parteciperà al progetto anche nelle vesti di produttrice esecutiva, così come Sam Levinson, già produttore e regista di Euphoria. Il progetto è un remake televisivo del film omonimo di Assayas del 1996, che aveva come protagonista Maggie Cheung.

Francesca Orsi della HBO ha dichiarato:

Quando si è presentata l’opportunità di collaborare con Alicia e Olivier, abbiamo colto al volo l’occasione. Olivier è un maestro nel tessere narrazioni uniche intrise di leggerezza e dramma e Alicia è una delle attrici più versatili e celebrate del nostro tempo. Hanno una visione innegabile e distinta per la rivisitazione del film cult di Olivier e non vediamo l’ora di raccontarla con loro.

IRMA VEP LA TRAMA DELLA MINISERIE

Irma Vep ruoterà attorno a Mira (Vikander), una star del cinema americano disillusa dalla sua carriera e da una recente rottura, che arriva in Francia per interpretare Irma Vep in un remake del classico del cinema muto francese , “Les Vampires.” Sullo sfondo di un raccapricciante thriller poliziesco, Mira lotta mentre le distinzioni tra se stessa e il personaggio che interpreta iniziano a confondersi e fondersi. “Irma Vep” ci rivela il terreno incerto che si trova al confine tra finzione e realtà, artificio e autenticità, arte e vita.

Alicia Vikander ha aggiunto:

Sono un’ammiratrice di lunga data di Olivier e del suo lavoro. Sono molto entusiasta di lavorare insieme e di far parte dell’universo espanso del suo superbo classico di culto, ‘Irma Vep.’ Ci sono molte persone brillanti che si uniscono a noi e sono felice di collaborare con HBO e A24 su questo progetto speciale.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW