Prosegue il lavoro sulla serie tv American Crime Story: Impeachment, e Ryan Murphy ha svelato un interessante dettaglio sulla produzione. L’autore della serie ha infatti raccontato di essersi consultato in più occasioni con Monica Lewinski per i dettagli delle sceneggiature. In particolare, nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, Murphy ha paragonato il lavoro della serie a quello compiuto per la prima stagione di American Crime Story.

È coinvolta in ogni sceneggiatura, fornisce molti spunti e pensieri. La cosa grandiosa della storia che stiamo raccontando è che è la storia di Monica, che penso debba essere raccontata. Proprio come in The People v. OJ Simpson abbiamo mostrato Marcia Clark in un modo diverso, è quello che stiamo facendo con Monica.

A interpretare la Lewinsky sarà Beanie Feldstein, mentre Clive Owen sarà Bill Clinton ed Edie Falco sarà Hillary Clinton. Annaleigh Ashford sarà Paula Jones; Billy Eichner sarà Matt Drudge, Sarah Paulson interpreta Linda Tripp e Betty Gilpin sarà Ann Coulter.

Impeachment sarà incentrata sulla relazione tra il Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky, e il relativo impeachment. Per la realizzazione del progetto, Murphy aveva opzionato i diritti del libro di Jeffrey Toobin intitolato A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal that Nearly Brought Down a President. Nel 2018 aveva messo da parte l’idea, non potendo coinvolgere la stessa Lewinsky. Ad agosto 2019 la donna aveva siglato un accordo per diventare produttrice della serie, e così il progetto aveva ricevuto il via libera. A causa della pandemia ancora in corso, le riprese sono slittate e hanno potuto prendere il via solo lo scorso autunno.

Cosa ne pensate di questa notizia su American Crime Story: Impeachment? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che potete trovare tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.