nicolette_sheridan-12591“Mi sono divertita moltissimo a recitare il mio personaggio. La adoravo, ma l’hanno uccisa! Edie è morta.”

E’ così che Nicollette Sheridan ha commentato durante un’intervista al Today Show lunedì scorso, rispondendo alla domanda di Billy Bush che immaginava un ritorno di Edie Brit nel finale dell’ultima stagione di Desperate Housewives basandosi su alcune dichiarazioni del creatore Marc Cherry durante l’ultima conferenza con la Television Critics Association.

Messa alle strette dalle domande del presentatore, la Sheridan ha comunque escluso ogni possibilità di tornare allo show, ribadendo l’impossibilità della situazione data la morte brutale del suo personaggio nella quinta stagione.

Ricordiamo che l’attrice ha tuttora una causa aperta per motivi legati alla brusca terminazione del suo contratto, causata secondo i suoi legali da un’inimicizia con Cherry.

Su un’alta nota invece, Dana Delany, che in Desperate Housewives ha interpretato l’ambiguo personaggio di Katherine Mayfair, ha espresso con TV Guide il desiderio di tornare allo show per concludere il cerchio narrativo della sua casalinga.

L’attrice sta cercando di mettersi in contatto con il creatore per proporgli una partecipazione nell’ultima stagione del telefilm, specie dopo la sua dichiarazione al TCA che lascia intendere numerosi ritorni:

“Ho un’idea per l’ultimo episodio, ed è quella di prestare omaggio a tutti i personaggi dello show.”

La stagione finale di Desperate Housewives andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 20 settembre, sul canale ABC. Un primo video promozionale e anticipazioni sulla trama sono disponibili in questo articolo.

Fonte: TV Guide