Willie Garson, interprete di Stanford Blatch, è stato ricordato nell’episodio 10 della seconda stagione di And Just Like That…, ma i fan non hanno accolto in modo unanime la storia ideata per il personaggio.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Garson è morto nel 2021 all’età di 57 anni, dopo aver girato alcune sequenze dello show sequel di Sex and the City.
Nella puntata Carrie incontra Anthony Marentino (Mario Cantone), il marito di Stanford che, dopo aver seguito un cliente in Giappone, gli aveva annunciato di volere il divorzio. Anthony, nella seconda stagione, sembra riuscire a superare la situazione iniziando una relazione con l’italiano Giuseppe (Sebastiano Pigazzi).

Carrie gli spiega quindi che Stanford le ha mandato una lettera in cui le racconta che ha deciso di diventare un monaco shintoista, lasciandosi alle spalle tutte le proprietà terrene e i legami.
Il personaggio viene inoltre ritratto in una foto, su cui ironizza anche Anthony dichiarando che è photoshoppata, che mostra Stanford in versione monaco. L’amico di Carrie ha inoltre scritto che vuole lasciare ad Anthony il suo appartamento e tutte le sue proprietà.
Nella lettera era scritto: “Carrie, per la prima volta nella mia vita, provo un senso di pace, vera pace”.

and-just-like-that-stanford-monaco

Le reazioni dei fan non si sono però fatte attendere tra chi sostiene si tratti di un racconto ridicolo e chi ha sottolineato come sia una svolta narrativa totalmente contraria a quanto raccontato in Sex and the City e al personaggio.

Altri hanno invece apprezzato il tributo all’attore sostenendo sia stato un modo adorabile per dirgli addio.

La maggioranza dei commenti sembra però sospesa nel proprio giudizio sostenendo che l’omaggio è apprezzabile, ma il brindisi al tavolo in cui Stanford e Carrie parlavano e bevevano cocktail fosse un tributo migliore.

Che ne pensate della storia di Stanford nella stagione 2 della serie And Just Like That? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: RadioTimes