Il primo episodio di And Just Like That… ha avuto delle conseguenze inaspettate facendo registrare un crollo del valore delle azioni dell’azienda Peloton.

Nella giornata di giovedì, dopo la messa in onda della puntata, c’è stato infatti un -11.3%, arrivando al valore più basso degli ultimi diciannove mesi. Nella mattinata di venerdì, inoltre, la caduta è proseguita con un ulteriore -3.2%.

Peloton ha dovuto quindi rispondere con un comunicato ufficiale in cui rivela di aver approvato la presenza della sua bicicletta da camera e di Allegra, un personaggio interpretato dalla vera istruttrice Jess King che lavora per l’azienda. I vertici di Peloton, tuttavia, non erano a conoscenza del fatto che il proprio marchio sarebbe stato legato alla morte di Mr. Big, crollato a terra dopo un allenamento.

Peloton ha quindi ribadito che la causa del decesso non è l’uso dei suoi prodotti, ma lo stile di vita poco salutare del marito di Carrie. La cardiologa Suzanne Steinbaum, membro del gruppo di consulenti dell’azienda, ha dichiarato:

Sono sicura che i fan, come me, di Sex and the city, sono rattristati dalla notizia che Mr. Big muore a causa di un attacco di cuore. Mr. Big ha vissuto quella che molte persone definirebbero uno stile di vita stravagante, che comprende cocktail, sigari e bistecche, ed era a serio rischio dopo i problemi di cuore avuti nella sesta stagione. Queste scelte di vita e, forse, persino i precedenti esistenti nella sua famiglia che spesso sono un fattore significativo, sono state probabilmente la causa della sua morte. Usare la sua bicicletta Peloton potrebbe persino aver ritardato l’evento.

Che ne pensate delle conseguenze del debutto di And Just Like That… sul valore delle azioni di Peloton? Lasciate un commento!

Fonte: Variety