Gli ascolti di Apple TV+ sono avvolti nel mistero: la divisione è solo una piccolissima parte del gigantesco colosso della tecnologia, e nei risultati trimestrali non viene praticamente mai menzionata.

Tuttavia, grazie a Nielsen possiamo apprendere che questa primavera la piattaforma ha toccato il massimo storico di contatti, e questo – manco a dirlo – grazie ai contenuti.

Secondo quanto riporta Deadline, nel mese di marzo vi è stato un record storico di persone che si sono loggate sulla piattaforma, record battuto poi nel mese di aprile e che verrà a sua volta battuto, verosimilmente, nel mese di maggio. Questo grazie alla nuova stagione di Ted Lasso, ovviamente, ma anche al debutto di Silo, L’ultima cosa che mi ha detto, Shrinking.

Rispetto a un anno fa, nel mese di maggio gli spettatori settimanali su Apple TV+ sono cresciuti del 147%.

In particolare, rispetto alla stagione precedente la première di Ted Lasso 3 ha registrato una crescita del 180%. Silo, invece, ha debuttato al primo posto tra le serie drammatiche nella storia di Apple TV+, e da allora gli spettatori sono cresciuti costantemente. L’ultima cosa che mi ha detto, invece, è la miniserie più vista di sempre sulla piattaforma.

Ovviamente sono tutti dati in percentuale: non sono disponibili numeri precisi…

I film e le serie imperdibili