TWD_4x02_Infected_03Sebbene abbia accusato un calo rispetto i colossali numeri della scorsa settimana, la quarta stagione di The Walking Dead – andata in onda domenica sera con il suo secondo episodio – continua a totalizzare ascolti da capogiro e a mantenersi sulla cima, in termini di demografica, dei programmi non sportivi più visti.

Con 13.2 milioni di telespettatori totali (-12% rispetto la scorsa settimana), dei quali 9.1 milioni appartenenti alla fascia 18/49 (-13%), lo show della AMC ha comunque conseguito il suo secondo miglior risultato di sempre, perché ha superato il dato ottenuto dal finale della terza stagione andato in onda lo scorso 31 marzo.

Sui canali nazionali segnaliamo le performance degli show andati in onda sulla ABC e sulla CBS (sulla NBC la serata è stata dominata dal football, mentre gli altri canali hanno trasmesso delle repliche).

Sul canale dell’alfabeto, continua inesorabilmente a perdere quota Once Upon a Time, che con 6.98 milioni di telespettatori e un rating di 2.0 perde il 17% nella demografica, incassando così un nuovo series low. Revenge (6.1 milioni, rating 1.5) cala di un decimo nella demo, mentre Betrayal (3.58 milioni, rating 0.9), al contrario, registra un lieve incremento.

Sulla CBS recupera The Good Wife, che – rispetto alla scorsa settimana – registra un incremento di due decimi nella demografica (1.4) e del 6% sotto il profilo dei telespettatori totali (8.97 milioni). The Mentalist (7.3 milioni, rating 1.2), invece perde il 20% di audience e un decimo nella demografica.

Fonti: DeadlineTV By The Numbers TV Line