Primi dettagli sulla serie tv di Assassin’s Creed in arrivo su Netflix, con Jeb Stuart individuato come sceneggiatore dello show. Notizia ancora non confermata ufficialmente da Netflix o Ubisoft, è stata raccolta da Variety sulla base di fonti esclusive. Jeb Stuart ha nel suo curriculum più recente la serie tv Vikings: Valhalla, che è stata realizzata sempre per Netflix e che è un sequel dello show di History Vikings. Ma nella sua carriera ha scritto pellicole d’azione e non solo abbastanza note come Trappola di cristallo, Ancora 48 ore e Il fuggitivo.

Il progetto era stato annunciato nell’ottobre 2020 e sappiamo che nel team della produzione ci saranno Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television. Altman aveva dichiarato:

Per oltre 10 anni, milioni di fan intorno al mondo ci hanno aiutato a dare forma al marchio di Assassin’s Creed in un franchise iconico. Siamo elettrizzati nel creare una serie con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed.

Il videogioco, in cui si racconta la guerra tra i gruppi segreti di Assassini e Templari, ha debuttato nel 2007 e fino a questo momento ha venduto oltre 155 milioni di copie. Lo show fa parte di un accordo stretto tra Netflix e Ubisoft che prevede l’adattamento dei franchise di videogame più popolari in versione live-action e animata. Recentemente sono arrivate in questo senso anche novità su franchise come Far Cry e Splinter Cell. In questi due casi si tratterà di serie animate.

Che ne pensate della creazione di una serie live-action Netflix di Assassin’s Creed? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili